Realizzati e saldati totalmente a mano a TIG, hanno un diametro da 40 mm (quelli di serie 38 mm) e sono compatibili sia con il catalizzatore di serie che con il decatalizzatore di produzione MASS.
Dotati di flange ricavate dal pieno realizzate tramite WaterJet CNC, alloggi per le sonde lambda e per i para calore di serie, di compensatore che serve a far "risuonare" le onde di pressione che si generano all'interno dei condotti di scarico in modo che le sovrappressioni di ritorno non vadano ad inficiare il corretto riempimento dei cilindri in un più ampio range di giri motore rispetto a quello che si avrebbe senza compensazione tra i collettori.
Costruiti con il migliore acciaio inox AISI 304 disponibile sul mercato, garantiscono una durata pressoche' infinita contro la ruggine e le macchie che si verificano su collettori costruiti con acciaio meno pregiato.
Il peso è di poco superiore a 1,7 kg
DISPONIBILI ANCHE IN TITANIO CON SALDATURE A VISTA E PESO RIDOTTO DEL 45% RISPETTO ALL'ACCIAIO... il titanio con il calore sprigionato dai gas di scarico, assume una colorazione blu - fucsia - verde in base alla temperatura di esercizio, colorazione che cambia di volta in volta a seconda della strada percorsa, il prezzo è superiore del 50% rispetto al modello in acciaio inox AISI 304