Decatalizzatore in acciaio inox AISI 304 con catalizzatore sportivo, perfettamente compatibile con il terminale originale oppure con un terminale MASS.
Sostituisce il pesante catalizzatore ceramico di serie (4,6kg) con il metallico ad alte prestazioni (0,9 kg), composto da metalli nobili quali rodio, platino a palladio che hanno la proprieta' di rendere più veloce la reazione di ossidazione dell’ossido di carbonio e degli idrocarburi incombusti facendola avvenire già a 300 °C, una temperatura molto più bassa di quella che si realizza in una fiamma o nei cilindri del motore.
Con il decatalizzatore si abbassano le temperature di esercizio del motore e migliora il flusso dei gas di scarico, a tutto vantaggio dell’erogazione e dei consumi.La garanzia è di 2 anni.
Il catalizzatore metallico ad alte prestazioni, offre diversi vantaggi rispetto al catalizzatore ceramico di serie: il ceramico pensa diversi kg, crea una perdita di carico maggiore del 25%, lo spessore delle paratie è di circa 1 mm e crea una bassa efficienza a livello fluidodinamico. il metallico ad apte prestazioni, pesa circa 100 grammi, crea una perdita di carico del 5% o poco piu', lo spessore delle paratie è di circa 0.3 mm e tutto questo si tramuta in ottime performance fluidodinamiche in confronto a quello ceramico pur mantenendo le emissioni inquinanti entro i limiti.